La Tenuta

Fascino e charme dell’accoglienza autentica in un’antica dimora nel cuore della Toscana, dotata di ogni comfort. Lasciati coccolare dal benessere offerto dai nostri servizi, rilassati negli appartamenti e nelle camere affrescate.

 

La Villa con l’annesso borgo dopo decenni di abbandono, a partire dal 1988 sono stati oggetto di un lungo restauro che li ha riportati a riacquisire la bellezza ed il fascino perduti dopo la fine della seconda metà dell’ottocento. Oggi il resort, ideale per matrimoni o ricevimenti, dispone di ristorante, piscina, solarium, campo da tennis, giardini all’italiana, bosco, sala meeting, camere ed appartamenti finemente ristrutturati con mobili d’epoca, oggetti di antiquariato e dotate di qualsiasi comfort per un soggiorno indimenticabile.

 

Lo charme a Villa Barberino
si respira in modi diversi.

 

Le camere del Relais recuperato in un’ala del borgo sulla base di un’antichissima torre di avvistamento origini antichissime (975 DC), offrono agli ospiti la possibilità di totale relax all’insegna del comfort e dell’eleganza. Ogni stanza presenta delle particolarità che la rendono unica e diversa da tutte le altre. L’impronta storica e antica dell’architettura ha creato nel recupero un fascino speciale parallelo alla modernità ed all’efficienza della struttura. Le camere sono arredate con mobili e quadri di antiquariato ed in ognuna di esse avrete a disposizione tv, frigo bar, telefono, collegamento internet (solo su richiesta), bagno con doccia o vasca idromassaggio (ma anche entrambe) e asciugacapelli.

Le nostre camere e i nostri appartamenti

Villa Barberino ti offre una vacanza in cui puoi scoprire le vicine città d’arte, le meraviglie del Valdarno e del Chianti, ma anche l’importanza del benessere passeggiando nei giardini storici, giocando a tennis, nuotando in piscina o sorseggiando un aperitivo nella terrazza che si affaccia sul Pratomagno o visitando le antichissime cantine longobarde e il museo della civiltà contadina.

 

Al ristorante Il Tributo, citato dalle più importanti guide, lo chef Simone Del Puglia, che vanta una lunga esperienza di alto livello nel campo della cucina gourmet, lavora quotidianamente nel campo della ricerca culinaria per poter mettere a punto nuove ricette per una gastronomia toscana ristorativa eccellente che sposa tradizione, prodotti tipici e ricerca raffinata.

 

Insomma il relax a Villa Barberino si fonde allo charme per un’accoglienza unica che un’antica famiglia Toscana ti riserverà con attenzione ed amore per i dettagli.