Corsi

Corsi di cucina

Impara i segreti della cucina toscana

 

Tra le mura di Villa di Barberino si organizzano anche dei Corsi di Cucina. La Toscana, con la sua ricca tradizione di prodotti tipici ed alimentari, dall’olio extravergine di oliva alle carni bovine, dai formaggi fino ai migliori vini italiani, ha tramandato fino ad oggi ricette straordinarie, realizzate con di ingredienti semplici e genuini.

 

Direttamente con il nostro chef potrete prenotare un corso di cucina che potrà essere strutturato in più giornate oppure in un solo pomeriggio.

 

Alla fine del corso avrete un attestato di partecipazione e qualche nozione in più sulle antiche ricette toscane, tra cui anche aperitivi e dessert.

Corsi di pittura

 

Villa Barberino offre scorci ed angoli molto affascinanti, tipici della Toscana, in grado di stimolare la creatività ed ispirare bellissimi acquerelli e dipinti. Sono molti infatti i gruppi, italiani e stranieri, che ogni anno organizzano una vacanza all’insegna della pittura (corsi, lezioni e tant’altro) tra le mura di Villa Barberino, il cui staff è particolarmente preparato all’accoglienza per questo tipo di eventi.

 

Richiedi informazioni per organizzare con un professionista una vacanza all’insegna della cultura e dell’arte.